Quando parliamo di sopralluogo caldaie Beretta potremmo parlare di tante cose e di tanti interventi dei vari professionisti che lavorano nei centri autorizzati di questa impresa e che potrebbero dover venire a farlo perché li abbiamo contattate magari per un intervento di manutenzione ordinaria o addirittura per la stessa installazione della caldaia.
Di certo non è per niente strano associare la parola caldaia all’azienda Beretta semplicemente perché molte persone ne riconoscono una leadership sia per quanto riguarda la qualità degli impianti termici che mettono a disposizione per i loro clienti e sia anche per la qualità e l’affidabilità dell’assistenza clienti post-vendita.
Quando si parla di qualità nel caso di una caldaia si parla della sua durabilità e quindi si parla del fatto che le caldaie della Beretta ci durano molti anni e questo è molto importante perché alla fine quando acquistiamo una caldaia vogliamo fare un investimento a lungo termine e non vogliamo ritrovarci dopo due anni a doverla sostituire.
Mentre quando parliamo dell’affidabilità dell’assistenza clienti post-vendita e ci riferiamo ai professionisti che ci lavorano all’interno e che ci supporteranno già a partire dall’installazione che è un momento molto importante che tra l’altro richiede un sopralluogo visto che parlavamo di quello.
Sopralluogo che per esempio serve per capire dove posizionare lo stesso dispositivo e deve essere una zona della casa ventilata per fare un esempio o altrimenti se c’è uno spazio esterno si può anche pensare ad una caldaia per esterni con un box protettivo.
Oltre questo dobbiamo anche tenere presente che un sopralluogo in quei casi può anche servire per aiutare le persone a scegliere un modello e parliamo di chi vuole sostituire una sua caldaia vecchia e vuole continuare ad affidarsi alla Beretta ma non sa su quale modello puntare e quello ci può stare.
Così come bisogna organizzare un sopralluogo e quando bisogna intervenire con la manutenzione ordinaria e spesso si parla di interventi che sono obbligatori per legge e che servono per vari motivi devono dei quali daremo conto nella seconda parte dell’articolo.
Sono varie le situazioni per le quali può essere utile organizzare un sopralluogo
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, ci sono varie situazioni rispetto alle quali può essere utile organizzare un sopralluogo e qualcosa già l’accennavamo alla fine della prima parte rispetto agli interventi di manutenzione ordinaria.
Infatti, a prescindere di quale intervento si parli è per esempio potremmo fare riferimento alla pulizia dai fumi di combustione è chiaro che è sempre bisognerà organizzare un sopralluogo per poter analizzare la situazione di quella caldaia.
Quindi per esempio i tecnici in molti casi quello che fanno, anche su richiesta dei clienti, è un check-up alle varie componenti del dispositivo così da assicurarsi che non ci siano dei guasti, o comunque ci sia un processo di usura che suggerisce una sostituzione delle stesse.
E in ogni caso ci daranno anche la garanzia dell’utilizzo di ricambi originali e in questo caso della Beretta ed è una garanzia molto importante da non sottovalutare.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)